Back

Abbatti ciò che ti limita – conosci l’avvelenatore dei pozzi

Nella diretta del 6 ottobre, avvenuta alle ore 10.00 sul canale YouTube di Albero del Mistero, abbiamo parlato di oppositori interiori e di avvelenatori dei pozzi. Siamo perciò andati sul campo della filosofia, in vista di un miglioramento personale.

L’oppositore interiore è la tua abitudine a remarti contro, ma non solo: si tratta di un fatto interpretativo, relativo al senso del tuo essere, ma anche di un fatto spirituale. Non parliamo, perciò, di psicologia: io non sono uno psicologo, ma un filosofo. Voglio aiutarti a riconoscere questa forma di limite interiore.

Non è detto che si possa abbattere del tutto un limite, ma controllarlo, sì. E si può controllare un limite solo conoscendolo, così da mettere in campo un approccio diverso per sviluppare abitudini diverse. Se vuoi conoscere meglio te stesso, ti offro questo video di riflessione per aiutarti a individuare in che modo il tuo oppositore interiore ti rema contro, in che modo avvelena i pozzi della tua energia.

Seguimi, allora, in questo cammino, che con questo video inaugura la serie di dirette online dedicate all’interiorità della persona e al modo per migliorarsi. Se vuoi, inoltre, lascia commenti e suggerisci tu stessa argomenti per i prossimi video.

https://www.youtube.com/live/MGQREghDfsc?si=lQfPYZpwbvjqxNfZ